Comune
Christiane Michel è la prima cittadina onoraria
Christiane Michel, cittadina di Le Puy en Velay, è da domenica anche cittadina onoraria di Brugherio, neonata onorificenza. “Fin dagli anni ’70 – si legge nelle motivazioni – ha dedicato moltissimo tempo e passione per avviare stabili relazioni tra il Comune di Brugherio e quello di Le Puy en Velay”.
Nel 1971 “ha fondato a Le Puy l’Associazione culturale “Dante Alighieri”, con lo scopo di diffondere la lingua, letteratura e civiltà italiana” e “ha mantenuto sempre vivo il legame tra Brugherio e Le Puy en Velay, diventando costante punto di riferimento tra le nostre due comunità, anche nelle fasi di passaggio tra le diverse amministrazioni comunali”.
Per questo costante impegno, conclude il Comune, “e per la personale passione nel consolidare legami di amicizia sinceri, preludio ai legami tra due diversi popoli della stessa famiglia europea,
il Comune di Brugherio conferisce a Christiane Michel la cittadinanza onoraria, iscrivendo il suo nome tra quelli da ricordare con grande riconoscenza per quanto fatto per il progresso e il benessere della nostra comunità”.