Primo Piano
Domenica 27 il ciclocross a Increa: «Gara avvincente»
L’appuntamento è uno di quelli che non ha quasi più bisogno di presentazioni. Ritorna domenica 27 novembre il ciclocross internazionale al parco Increa, con la Lega Ciclistica Brugherio 2 che per l’ottavo anno consecutivo organizza una gara di primo livello tra le salite del parco. L’appuntamento è ancora una volta inserito all’interno del circuito internazionale “Selle SMP – Master Cross”: quella di Brugherio sarà la seconda delle cinque tappe e vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti.
Già nelle passate edizioni la gara di Increa ha riscosso un certo successo dal punto di vista sia organizzativo che sportivo, con gli addetti ai lavori che hanno sempre espresso i complimenti alla Lega Ciclistica per la perfetta organizzazione. Ad arricchire la corsa di quest’anno ci saranno due atleti su tutti, tra i maggiori esponenti del ciclocross: Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, e il campione italiano Gioele Bartolini. «È un piacere che ci siano anche loro, purtroppo l’anno scorso Fontana era impegnato nella preparazione delle Olimpiadi e non ha potuto partecipare. La loro presenza è importante, sono senza dubbio i favoriti ma mi aspetto comunque una gara avvincente come l’anno scorso» dichiara il presidente Carlo Pirola.
Protagonisti saranno anche i ciclisti della MTB Increa, impegnata con la Lega Ciclisitca nell’organizzazione della gara. Su tutti spicca Federico Mandelli, da poco rientrato, che correrà nella categoria Under 23 con Matteo Abate, Davide Brambilla e Alessandro Loiero. Insieme a loro ci saranno anche Ivan Gelmini (Junior), Simone Abate (Allievi) e Mattia Formoso (Esordienti).
Il circuito, lungo circa 2,8 km, presenta come ogni anno alcune variazioni: «La novità è una curva parabolica che servirà a dare più spettacolo» anticipa il presidente.
Gare al via alle ore 9.20 con i Master M/F; a seguire Giovanissimi G6, Esordienti 2°anno M/F, Allievi, Junior – Open F.
Alle 14.45 la gara Open M.