Primo Piano
Torna a vincere il Brugherio Calcio, ko Cgb e Sasd
La stagione era partita con l’obiettivo di centrare la salvezza e ora, dopo x giornate, la classifica dice che il Brugherio Calcio è in lotta per la zona playoff. Il campionato è ancora lungo, ma i verdeblu stanno andando al di là di ogni aspettativa e proseguono il buon momento di forma, battendo 3-2 la Cisanese. Gara sofferta quella giocata al Centro Sportivo comunale, con il Brugherio che trova i tre punti solo nei minuti finali. Padroni di casa in vantaggio al 13′ con Beretta, ospiti che agguantano subito il pari e Brugherio che si riporta d’avanti con Fumarolo per chiudere in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa la Cisanese pareggia ancora, ma a otto minuti dalla fine il Brugherio segna il gol della vittoria con Lemma.
Ottava sconfitta in campionato per il Cgb, che nel match casalingo contro il Fara Olivana si sveglia troppo tardi. Come già successo in passato, i gialloblu vanno sotto e non riescono a reagire allo svantaggio: il primo tempo si conclude 0-2 per gli ospiti, che arrotondano il risultato nella ripresa. La reazione del Cgb arriva quando manca poco al fischio finale, con le reti in pieno recupero di Pozzobon e Brunetti che non servono a evitare l’ennesimo ko.
Nemmeno il Sasd evita l’ennesima sconfitta e resta fermo all’ultimo posto in classifica, a soli due punti. L’ottava sconfitta arriva contro il Cesano Maderno, che firma il gol che vale i tre punti a tre minuti dalla fine. Sorride il Sasd femminile che trova una grande vittoria per 5-1 contro l’Oratorio Bornago.
Tra le juniores regionali arriva una sconfitta per il Brugherio, 2-1 contro la Bollatese. Nei provinciali sconfitto il Cgb, 3-1 contro la Speranza Agrate.
Nel calcio a 5, in serie C2, quinta sconfitta in sei partite per il Cgb, battuto 8-6 dalla capolista Derviese.
Prossimi impegni, 13/11/2016 ore 14.30: Brianza Cernusco Merate – Brugherio Calcio; Calvenzano – Cgb; Bovisio Masciago – Sasd.