Connect with us

Noi Brugherio

Inizia a messa la festa delle classi

Cronaca

Inizia a messa la festa delle classi

A segnare il cammino percorso e a indicare la via verso il futuro, ritorna come ogni anno l’incontro di tutte le classi. È sempre una festa poter rivedere con un po’ di calma i coscritti (e le coscritte) con i quali abbiamo vissuto una vicina (o meno vicina) gioventù.
Per alcune classi sarà solo la partecipazione alla santa messa, capace però di farci sentire parte di una comunità che si riconosce per la storia trascorsa insieme, per la condivisione di un territorio, per tanti momenti “individuali” vivi nella nostra memoria, ma che continua a vivere. Negli incontri di ogni giorno o forse solo in queste occasioni “speciali”.

A tavola non si invecchia
Per altre invece ci sarà tempo anche di mettere le gambe sotto un tavolo e tradurre in pratica il vecchio adagio: “A tavola non si invecchia mai”. Sarà anche, perché no, l’occasione per ricordare cari amici che hanno già iniziato il lungo viaggio e che rivivono in noi nel ricordo. Anche loro, non ne dubitiamo, saranno presenti. Ma vorremmo anche che fosse un momento per ritrovare un po’ tutte le classi, più giovani e meno giovani, senza alcuna limitazione. Un momento nel quale rinnovare amicizie e conoscenze che abbiamo coltivato in anni passati e che magari si sono un po’ allentate. Un momento per assaporare ancora il piacere di incontrare, accogliere, condividere un istante di vita. Sotto lo sguardo del Signore che volentieri, siamo certi, ci rende uno.

Tutti benvenuti
Tutte e tutti si sentano benvenute e benvenuti, qualunque sia la loro età: non siano le primavere che portiamo a distinguerci, sia invece il piacere di rivederci, di condividere ancora un passo insieme a farci vivere volentieri la gioia di un rinnovato incontro, quasi di una festa.
L’appuntamento è per il 25 novembre, alle ore 19,30, alla Santa Messa nella chiesa di San Bartolomeo in piazza Roma. Chi desidera recarsi ai vari ristoranti contatti gli addetti delle proprie classi.

Cene e prenotazioni
I coscritti della classe 1942 s’incontreranno il giorno 25 novembre dopo la Santa Messa “dei ragazzi di Don Enrico” delle ore 19,30, presso il ristorante “il Monello” di via Dorderio a Brugherio, per scambiare quattro chiacchiere in allegria, condite con un buon menù.
Le iscrizioni si ricevono da “Foto Ribo” entro il 22 novembre 2016. Tel Ribo: 039.879337

La classe 1943 si ritroverà in un ristorante ancora da svelare, nelle vicinanze di Brugherio.
Per conferma chiamare uno dei seguenti numeri: 039.287176 – 039.878443 – 039.870263.

La classe del ‘48 dopo la messa del 25 Novembre si trova per una cena al Controluce (Baraggia). Adesioni presso la merceria “Franca” via Dante 4/6 entro il 20 novembre. Informazioni: Lidia 039.832402 (orario pasti).

Continue Reading

More in Cronaca

To Top