Primo Piano
Cadono Brugherio Calcio, Cgb e Sasd. Cgb: sconfitta all’ultimo per il basket, vince il volley
Calcio
Dopo il buon avvio di campionato, fatto di tre pareggi e due vittorie nelle ultime due giornate, il Brugherio Calcio non riesce a trovare il sesto risultato utile consecutivo e cade 3-2 nella trasferta contro il Caprino. Dopo soli due minuti ospiti in vantaggio e partita in salita per i ragazzi di mister Del Popolo, che trovano però il pareggio con Beretta al 13’. Il pareggio dura fino a metà ripresa, quando in meno di dieci minuti il Caprino mette a segno le due reti che tagliano le gambe ai brugheresi. Una reazione c’è, ma il gol di Hoxha a dieci minuti dalla fine non basta e il Brugherio incappa così nella prima sconfitta stagionale.
Prosegue l’inspiegabile momento no per il Cgb, che viene sconfitto 1-2 dal Badalasco nella sesta di campionato. Illusorio il vantaggio dei padroni di casa al 20’ con Cauduro; già a fine primo tempo però, gli avversari si portano in vantaggio e nonostante l’intero secondo tempo a disposizione il Cgb non riesce più a reagire.
Crisi nera anche per il Sasd, che così come il Cgb crolla per la sesta consecutiva. Sconfitta interna per 0-2 contro la Cogliatese. Dopo un primo tempo in cui succede poco, a inizio ripresa il Sasd crea occasioni, ma gli ospiti passano prima in vantaggio in contropiede e chiudono poi il match con la seconda rete. Sconfitta anche la femminile del Sasd, 1-2 in casa contro l’Hockey Cernusco Rosso.
Doppia vittoria per la juniores regionale del Brugherio, che prima batte 6-0 il Casati Arcore e poi 1-2 il Biassono. Tra le juniores provinciali, sesta vittoria su sei per il Sasd, 1-2 con la Sovicese, e sconfitta per il Cgb, 1-0 contro l’MGM.
Capitolo calcio a 5: secondo ko per il Cgb in C2, sconfitto 4-3 dal Futsal Tubo Rosso.
Prossimi impegni, 16/10/2016 ore 15.30: Brugherio – Albino Gandino; Sporting Leb – Cgb; Città di Monza – Sasd
Basket
Sconfitta con rammarico per il Cgb in serie D, che sfiora il colpaccio in casa contro Asa Cinisello. Ospiti sempre in vantaggio e in controllo del match, con il massimo distacco a +18 in ben due occasioni. Nel finale i ragazzi del Cgb si riportano sotto, trascinati da Terrana (26 punti alla fine) e a 2’ dalla fine la rimonta è completata e il vantaggio è a +5. La vittoria però non arriva, con Cinisello che torna in vantaggio e i gialloblu che falliscono la tripla del potenziale pareggio allo scadere.
Prossimi impegni, 16/10/2016 ore 19.30: Cgb – Cbba Cologno
Volley
Vittoria in rimonta, la terza consecutiva, per il Cgb che batte 2-3 Ascot Triante. Dopo i primi set persi, le ragazze gialloblu rimontano e conquistano i due punti nel quinto set (25-21, 25-23, 10-25, 23-25, 4-15).
Debuttano oggi (sabato 15 ottobre) alle 16 i Diavoli Rosa, al Pala Kennedy contro Silvio Pellico Sassari in serie B. Prima di campionato anche per la Sanda Volley (B2), stasera alle 21 contro Pico Lecco al Pala Manzoni.