Primo Piano
Brugherio calcio, è ancora X. Cgb e Sasd fermi a zero
Terzo pareggio in tre partite per il Brugherio Calcio, che rimane così imbattuto in questo avvio di campionato di Eccellenza. Lo scontro casalingo con il Verdello finisce 1-1, con i verdeblu allenati da Giovanni Del Popolo che riescono a trovare la rete che vale un punto solamente a due minuti dalla fine. Nel primo tempo passano in vantaggio gli ospiti al 14’, il Brugherio prova a rimettere in parità il punteggio creando varie occasioni ma non trovando la via del gol. Nella ripresa entrambe le squadre rimangono in dieci uomini, e quando il risultato sembra ormai condannare la squadra di casa, Montalbano riesce a trovare la rete del pareggio con un sinistro da fuori area. Per Montalbano si tratta del secondo gol in campionato, unico verdeblu ad essere andato in rete in queste prime giornate. Ghiotta occasione per il Brugherio nel prossimo turno, con la sfida contro la Trevigliese ferma a zero punti.
Rimane ancora a secco il Cgb, che incappa nella terza sconfitta consecutiva in Prima Categoria. Nulla da fare per i ragazzi di Daniele Angellotti, che anche contro il Città di Segrate (battuto 4-1 in Coppa Lombardia a fine agosto) si ritrovano sotto dopo pochi minuti: al 20’ del primo tempo è già 2-0 per i padroni di casa. Il gol che accorcia le distanze arriva al 35’, e a firmarlo è Rosci, ancora in gol dopo la tripletta di una settimana fa contro il Pozzuolo. Ci sarebbe tutto il tempo per agguantare il pareggio, ma al Cgb non riesce la rimonta. Nel prossimo turno “derby” con l’Accademia Cologno a quota un punto.
Arriva la terza sconfitta anche per il Sasd (Seconda Categoria). A condannare i biancoverdi al ko è l’Albiatese, che vince 1-3 al Sandamianello. Ospiti in vantaggio nel primo tempo, Sasd che trova il pareggio in apertura di ripresa con Ben Dhafer su rigore. Pari che dura appena sette minuti, l’Albiatese si riporta davanti e arrotonda il risultato nel finale.
Nel campionato regionale di juniores (fascia B), il Brugherio incappa in un’altra pesante sconfitta, 4-1 contro il Città di Cologno. Nei provinciali andava in scenda il derby tra Cgb e Sasd, in cui i biancoverde hanno cancellato i cugini con un netto 1-8 (l’articolo a pagina 20 del cartaceo).