Comunità Pastorale
Sei mesi per un musical da tutto esaurito
Tutto esaurito per il musical “Mosè, una storia di misericordia” portato in scena dai ragazzi dell’oratorio San Giuseppe sabato 11 e domenica 12 giugno. Uno spettacolo che si è rivelato unico e capace di racchiudere momenti di recitazione alternati a ballo, musica e canto, ma sempre portanti il messaggio di condivisione, gioia e misericordia del musical stesso.
A calcare le scene del teatro San Giuseppe sono stati 36 attori ben supportati da un gruppo di coro e musicisti. C’è stato inoltre il supporto di 17 comparse e quello di 8 ballerine. In tutto, oltre 100 persone.
La grande fatica occorsa nel preparare questo lavoro è stata ricompensata dalla grande soddisfazione durante le due giornate di debutto e nei mesi di allestimento e preparazione. Un lavoro che è sempre stato vissuto in un bel clima di condivisione e partecipazione.
Questo musical ha cominciato ad essere preparato a gennaio e richiedeva ai partecipanti un incontro a settimana. “Una bellissima esperienza che non capita spesso di poter vivere” dichiara al riguardo il gruppo responsabile che tiene a ringraziare chi ha assistito allo spettacolo, partecipando a questo grande lavoro ne sono infatti divenuti parte diretta. Lo spettacolo è stato anche un omaggio diretto a don Fabio Zanin nell’occasione dell’ordinazione sacerdotale