Cultura
Al via L’Altra Stagione teatro all’aperto per tutti
Giunta alla terza edizione la proposta culturale “L’Altra Stagione”, promossa dal Comune in collaborazione con il teatro San Giuseppe e la Fondazione Piseri, ha come obiettivo quello di promuovere il teatro e la musica richiamando non solo gli appassionati ma avvicinando coloro che abitualmente non assistono a spettacoli teatrali o musicali.
Laura Valli
«L’idea è ed è stata quella di proporre una stagione estiva di musica e teatro all’aperto – spiega l’assessora alle Politiche Culturali e Partecipazione Laura Valli – non abbiamo voluto interrompere il nutrimento di cultura offerto al pubblico abituato ad usufruirne ma allo stesso tempo abbiamo pensato anche a coloro che non si sono mai avvicinati e abitualmente non fruiscono della programmazione teatrale e musicale che la città offre. Sarà una stagione gratuita – spiega Valli – per provocare nuovi interessi e curiosità a quei cittadini che abitualmente ne stanno lontani. Inoltre è un modo per favorire l’aggregazione tra cittadini nel periodo estivo intorno alla cultura.
La cultura vissuta come momento di socializzazione e come momento per far riscoprire ai cittadini i nostri luoghi storici visti con occhi diversi». Saranno spettacoli teatrali e musicali di grande impatto quelli proposti quest’anno che si rivolgeranno ad un pubblico preparato ed esperto ma anche rivolti a coloro che avranno un primo approccio con il teatro.
In programma
Giovedì 30 giugno piazza Roma ore 21,30 Modern Jazz Piseri Big Band; martedì 5 luglio parco di Villa Fiorita ore 21,30 Kalinka circo russo; sabato 9 luglio teatro San Giuseppe ore 21,30 Czech Children’s Choir Jitro concerto; giovedì 14 luglio piazza Roma ore 21,30 The Willin’ Fools band; mercoledì 20 luglio piazza Roma ore 21,30 teatro dell’Aleph Bellatores; vennerdì 29 luglio parco Villa Fiorita ore 21,30 Arlecchino spettacolo e mercoledì 14 settembre cortile della lettura via Italia ore 21 Tracce d’autore.