Comune
Vuoi candidarti per il servizio civile in Biblioteca? Ecco come
Un anno in Biblioteca a Brugherio per due volontari di servizio civile. Un’occasione per partecipare alla vita sociale della città e fare un’esperienza formativa. Può dare crediti formativi per l’università. La durata è di un anno e al volontario viene corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro. Viene garantito un percorso formativo generale e specifico per tutta la durata del progetto.
Le domande
La scadenza inderogabile per la presentazione delle domande è giovedì 30 giugno alle ore 14. Le domande vanno presentate a mano in Biblioteca o allo Sportello Unico del Comune (piazza Battisti 1) nei rispettivi orari di apertura; per posta con invio di raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune (deve pervenire entro la scadenza); per via telematica con posta elettronica certificata (pec) di cui sia titolare il richiedente (inviare mail con allegati in pdf all’indirizzo: protocollo.brugherio@legalmail.it). I moduli di domanda sono disponibili sul sito di “SC! Anci Lombardia” (www.scanci.it) e sul sito del Comune di Brugherio (www.comune.brugherio.mb.it), alla pagina della Biblioteca. I candidati saranno convocati per un colloquio personale. Successivamente sul sito www.scanci.it ci sarà la pubblicazione delle graduatorie. Referente dell’iniziativa in Biblioteca: Alessandra Sangalli tel. 039 2893409.
I requisiti
Età compresa fra i 18 e 28 anni; essere cittadino dell’Unione europea oppure cittadino non comunitario regolarmente soggiornante in Italia; non aver già prestato servizio civile; non aver riportato condanne penali; possesso di patente B; diploma di scuola secondaria superiore e frequenza di un corso di laurea oppure laurea già conseguita.