Primo Piano
La Sportiva pedala veloce al Dorderio
Ritorna in sella in città la Brugherio Sportiva. L’immancabile appuntamento organizzato dalla società arancioblu è in programma per domani (domenica 5 giugno) alle 14,30, con la tradizionale gara con partenza in via Dorderio dalla bocciofila. La gara di ciclicmo è rivolta ai giovanissimi, e sarà valida per il 45° Trofeo Città di Brugherio e per il quarto trofeo alla memoria di Carlo Grimoldi. Saranno sicuramente protagonisti i ciclisti di casa, allenati da Luca Mantegazza, protagonisti di un avvio di stagione ricco di piazzamenti importanti, culminato con il secondo posto di squadra conquistato tre settimane a Borghetto Lodigiano.
Il percorso, con partenza e arrivo in via Dorderio, si snoderà poi in via Calvi, via Magellano e via Vespucci. Sei le categoria in gara, che ripeteranno il percorso più volte: due giri per i G1, quattro per i G2, sei per i G3, nove per i G4, dodici per i G5 e sedici per i G6.
Il Trofeo Città di Brugherio andrà alla società con il miglior punteggio, mentre il Grimoldi alla società più numerosa. Premi individuali per i primi cinque classificati di ogni categoria e la prima femmina classificata.