Cronaca
Increa, il parcheggio è gratuito
Dopo due anni di Increa card e pagamento per i non residenti, il parcheggio del parco Increa torna ad essere gratuito per tutti.
«Avevamo deciso – ricorda l’assessore Marco Magni – regole severe perché il parco era in una situazione inaccettabile. Oggi i cittadini hanno recepito la nuova modalità di vivere il parco, per cui possiamo ammorbidire alcune decisioni: ecco perché togliamo i parcheggi a pagamento». I controlli, che prima vigilavano sull’accesso all’area, adesso si concentreranno maggiormente sull’interno, assicura Magni.
Nelle ultime domeniche, complice il sole, molte persone si sono recate a Increa e le auto hanno intasato il parcheggio e parte della strada, anche se non nella misura del 2013. «Vigileremo – conlcude l’assessore – affinché le macchine sostino correttamente, grazie a un presidio fisso della Polizia locale all’interno del parco che curerà anche la sicurezza, affiancata di volta in volta dall’associazione Carabinieri in congedo (Anc), dall’associazione Alpini, dalla Protezione civile».