Associazioni
Doppio podio per le ballerine di Studio Danza
Un mese di aprile molto intenso per le allieve dell’associazione Studio Danza di Brugherio che sono salite sul podio di due importanti concorsi al Teatro Villoresi di Monza e al Teatro di Milano.
Il concorso Show One 2016, tenutosi nel capoluogo brianzolo, ha visto il debutto del nuovo gruppo di Moderno Intermedio della scuola, che con la coreografia della maestra Sofia Brambilla ha guadagnato il secondo premio alla presenza della giuria composta da nomi illustri come Mais Nuriev, Pietro Froio, Jean Claude Hertin.
Al Concorso Internazionale di Danza Città di Milano, che si è tenuto domenica 17 aprile, le allieve dei corsi avanzati hanno dato prova della loro ormai consolidata bravura: terzo posto tra i gruppi classici senior per la coreografia Concerto in FA della direttrice e insegnante Daniela Gentile, secondo posto al gruppo modern per Women Tango del maestro Andrea Grosso e inoltre un secondo posto da solista per Paola Mariani che con la sua interpretazione de Il Cigno ha ottenuto anche una borsa di studio per un importante stage.
Nessun primo premio è stato assegnato per mancato raggiungimento del punteggio.
Madrina dell’evento e presidente di giuria la ballerina Luciana Savignano, famosa étoile del Teatro alla Scala. Ora le ragazze di Studio Danza si preparano per il tradizionale spettacolo di fine anno accademico al Teatro San Giuseppe previsto per sabato 28 maggio ore 21 per i corsi avanzati e domenica 29 ore 11 per i corsi delle più piccole. Info: ass.studio.danza@teletu.it.