Associazioni
Croce Rossa, il nuovo presidente è Alessio Messina
La Croce Rossa di Brugherio si rinnova: Alessio Messina è stato eletto nuovo presidente. Lo affiancano i consiglieri Francesca Furnari, Ettore Centemero, Nunzia Riso e il consigliere dei giovani Andrea Mandelli.
«Ho ereditato un Comitato già ricco di attività e dello spirito di Croce Rossa- dichiara Messina-: abbiamo più di 250 volontari distribuiti tra tutti i servizi che portiamo avanti in tutte le aree di intervento: sanitaria, sociale, attività emergenza, diffusione del DIU e dei Principi Fondamentali, giovani e sviluppo».
Il nuovo gruppo è deciso a mantenere delle linee di continuità, ma al contempo è intenzionato a portare delle novità al proprio interno: nei prossimi quattro anni di mandato il nuovo presidente, volontario dal 2012 ed istruttore di Diritto Internazionale Umanitario, Monitore e Operatore Sociale Generico, vorrebbe inserire ancor di più la Croce Rossa tra la popolazione, andare nelle scuole e nelle piazze con maggiore frequenza e creare una maggiore sinergia tra le Associazioni del territorio e Comune.
«I vecchi vertici lasciano un comitato che negli anni è cresciuto e si è profondamente rinnovato – afferma Michela Cirla addetta all’ufficio stampa dell’associazione. Il presidente Angelo Saccomano ha lasciato l’incarico dopo otto anni di lavoro e ben due rinnovi di mandato: oggi è stato eletto membro del Consiglio direttivo regionale di Cri».
La Croce Rossa ha già previsto due incontri con l’esterno: la tradizionale festa annuale in programma per l’8 maggio e una di tre giorni per il mese di settembre.