Associazioni
Lampada, il progetto “Essere sempre donna” amplia lo spazio “Sentirsi belle per stare meglio”
“Essere sempre donna”, progetto attivo da tempo presso l’associazione La Lampada di Aladino Onlus, amplia la sezione “Sentirsi belle per sentirsi meglio”; infatti all’interno della struttura di via Dante 108 è stato allestito uno spazio dove, un gruppo di esperti, hair stylist e make up artist, lavorano fianco a fianco con e per le donne che stanno affrontando le cure oncologiche.
Il progetto “Essere sempre donna” si pone come obiettivo quello di supportare la donna nella sua complessità, e aiutarla nell’affrontare l’evento traumatico della malattia e delle cure.
Viene offerto il supporto necessario per il taglio dei capelli, per la scelta della parrucca e del relativo adattamento alle proprie caratteristiche; inoltre le donne vengono accompagnate nella scelta del make up e informate sulla gestione delle tossicità cutanee che compaiono sempre più spesso con i nuovi farmaci. Viene infine consegnata una pubblicazione fresca di stampa edita dalla Lampada stessa, dal titolo “Manuale pratico a supporto delle pazienti per il progetto Essere sempre donna” nella quale vengono forniti utili consigli pratici, di formato tascabile da portare sempre con sé.
Per informazioni e/o appuntamenti, contattare la segreteria della Lampada, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, tel. 039-882505
mail a: info@lampada-aladino.it.