Associazioni
Amici del Presepe, duemila euro in Zambia alla missione di don Maurizio
Venerdì 11 marzo l’associazione Amici del Presepe, gruppo S. Albino-S. Damiano, ha consegnato direttamente nelle mani di don Maurizio Oriani, che opera a Lusitu in Zambia, il contributo di 2mila euro, frutto delle offerte ricevute durante il periodo della mostra dei presepi che si è conclusa a gennaio con un affluenza che supera da anni le 5mila presenze.
Opere esposte alla mostra
57 erano le opere esposte; 57 i presepisti presenti in mostra; 28 i presepi chiusi (diorami); 29 i presepi a cielo aperto; 32 i paesi rappresentati; 7 le province rappresentate (Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo, Cremona, Piacenza); 26 i giorni di apertura; 5508 i visitatori.
Una mostra che richiama sempre tanti visitatori anche da comuni limitrofi e sottolineano gli organizzatori che «a differenza degli anni passati, non c’è stato il presepe che ha colpito maggiormente, ma dai commenti delle persone in uscita, tutti i presepi in mostra sono stati, o per un motivo o per l’altro, all’altezza della situazione». Gli Amici del Presepe si stanno già organizzando per la X mostra dei Presepi del prossimo Natale.