Primo Piano
L’addio a Giltri, il mese dell’atletica e la sfilata dei carri. Le notizie della settimana
Domenica sfilano i carri di Carnevale. Si recupera il corteo rimandato per pioggia a febbraio; il ritrovo è alle ore 14,45 in piazza Roma, poi alle 15 i carri sfileranno in via Tre Re, via Dante, via Filzi, via Galvani, via Sabotino, via Sciviero, via Gramsci, via Cavour, per poi tornare in Piazza Roma.
È morto Ettore Giltri, 88 anni, sindaco dal 1965 al 1975. Don Zoia: «Il suo ricordo ci chiede di volare alto». Troiano: «Fu al servizio della città da sindaco e anche terminata la vita politica». Sangalli, Confcommercio: «Era un costruttore di opere e di idee». Clicca qui per leggere subito il ricordo di Carlo Sangalli
Don Alberto Lesmo è stato sospeso dagli incarichi. Il sacerdote di origine brugherese, ha reso noto la Diocesi di Milano, è sotto indagine “per l’accusa di prostituzione minorile”: a luglio il processo.
Arrestato per cocaina in via Monza. Operazione dei Carabinieri venerdì 25 marzo, che hanno colto in flagranza di spaccio e trovato in possesso di nove dosi di cocaina un uomo, 38 anni, di Verderio.
Nasce anche a Brugherio un comitato per il “sì” al referendum sulle trivelle. Annunciati banchetti informativi al mercato e una serata «vista anche la scarsità di informazioni» sul tema.
Sindrome di Down, voglia di lavorare e realizzare i propri sogni. Se ne parla in una tavola rotonda, giovedì 7 e poi si festeggia con l’associazione “Capirsi Down”, domenica 10 in oratorio San Giuseppe. Clicca qui per leggere subito l’articolo
I sacerdoti iniziano la visita delle famiglie. Ma c’è una novità: quest’anno anche un gruppo di diciottenni e giovani busserà alle porte della città.
Aprile, mese dell’atletica. Il Gsa anima la nuova pista del Centro Sportivo comunale con una serie di manifestazioni che attireranno centinaia di atleti da tutta la regione.
Corsa rosa a teatro, martedì 5. Il “ciclismo eroico” di un Giro d’Italia bestiale sale sul palcoscenico del San Giuseppe con Ivano Marescotti. Clicca qui per comprare i biglietti