Primo Piano
Una discarica abusiva, i numeri dell’acquedotto. Le notizie della settimana
Cambia la gestione dell’acquedotto e della fognatura. Da Cap si passa a Brianzacque: ecco cosa cambia. In un anno erogati
4 milioni e mezzo di metri cubi di acqua nei 75 km di tubi della città.
Venerdì 19 alle 17,30 presso il Centro Olimpia di piazza don Camagni parte la fiaccolata “M’illumino di meno”, per la tutela dell’ambiente.
La Polizia sequestra un capannone e un’area con tonnellate di rifiuti. Le indagini in corso intrecciano Brescia, Lussemburgo, Cina.
Triplo arresto dei Carabinieri ai danni di un uomo sorpreso con della refurtiva in auto e due uomini accusati di aver rubato una macchina a Milano.
Carnevale al Cgb, la pioggia ferma i carri ma non la festa. Il corteo non sarà recuperato sabato, ma i carri saranno portati in piazza Roma in una data da individuare in primavera.
Candy presenta il piano industriale, ma non scongiura gli esuberi. Mondellini, segretaria generale Fiom Cgil: «Portiamo il documento al Ministero per evitare i licenziamenti di 310 lavoratori».
Casa e affetto per 1.600 cani e gatti: la volontaria Tatiana Scalcon ci accompagna nel canile di via San Damiano, che accoglie anche rapaci e animali esotici.
Mostra “Le immagini della fantasia” in biblioteca: sabato arriva la “Paciada” delle prof di arte.
Quaresima di carità, mai più soli a Betlemme. Le parrocchie della città promuovono una raccolta fondi per i bimbi orfani di Betlemme. Rigamonti: «Alla Crèche un’occasione di speranza per neonati abbandonati».
Addio a don Savino Gaudio, a San Paolo nel 2009-10. Il ricordo di don Julian Carròn su Avvenire.
Tutti gli orari degli Esercizi spirtituali della Comunità pastorale, predicati da don Manenti.
Basket, il Cbba vince il derby. Altra vittoria per il Brugherio calcio.