Connect with us

Noi Brugherio

Brugherio Calcio: otto vittorie per la salvezza

Primo Piano

Brugherio Calcio: otto vittorie per la salvezza

Il girone di ritorno è partito come meglio non poteva, con due vittorie in altrettante partite. E il Brugherio Calcio può così guardare con più fiducia al resto della stagione, partita col piede sbagliato, con l’esonero di mister Antonio Francioso dopo solo tre giornate di campionato. Arrivato Carmelo Dato (prima foto a sinistra, da tuttocalciatori.net), sulla panchina brugherese, ci è voluto comunque del tempo per vedere i primi risultati, ma la rotta potrebbe essersi invertita. «Ora vedo più grinta. Il mister ha dato voglia di vincere, e il gruppo lo sta seguendo. Ci è voluto tempo perché ha ereditato una situazione non facile» dichiara il presidente Domenico Amato.

Il segnale forte è arrivato nell’ultimo match casalingo, la vittoria per 3-1 contro il Crema, squadra in lotta per le zone nobili della classifica: «Partita preparata molto bene, abbiamo capito quando era il momento giusto per colpirli – analizza il mister –. Loro sono una squadra molto forte, potenzialmente la migliore del campionato». Un altro esame importante sarà domani (domenica 24 gennaio), quando per i verdeblu si presenterà l’ostacolo Cavenago Fanfulla, la capolista.

«Dobbiamo cercare di vincerne il più possibile – continua Dato –. Possiamo giocarcela con tutti, cercheremo di fare risultato su tutti i campi». L’obiettivo è chiaro: «Vogliamo fare dieci vittorie, siamo già a quota due. Faremo di tutto per salvarci, il resto lo dirà il campo» dice il mister. Vuole quindi ripartire da qui il Brugherio Calcio, alla ricerca di una salvezza che, classifica alla mano, non sembra impossibile: grazie ai 6 punti consecutivi infatti, gli uomini di Dato si sono portati a 14 punti, a soli due punti dal gruppo di quattro squadre in zona playout.

Prosegue Amato: «Continuando a fare punti possiamo sicuramente uscire dalla retrocessione diretta. Se abbiamo vinto con il Crema possiamo farlo contro tutti».
Nel mercato di riparazione il Brugherio ha cambiato molto. I nuovi però, sembrano essersi integrati fin da subito, contribuendo in maniera positiva: «Abbiamo cambiato molti giocatori, le ultime partite dell’anno scorso le abbiamo giocate con tanti giovani, molto bravi, ma in una categoria come l’Eccellenza non è facile per loro. I ragazzi stanno reagendo bene, ci sono più fiducia ed entusiasmo rispetto a prima e in tanti hanno capito che formando un gruppo e seguendo il mister si può fare bene».

Il ritorno al Comunale
Nel mese di dicembre, il Brugherio ha fatto anche ritorno sul campo di casa, tornato a disposizione dopo i lavori di riqualificazione. Il fattore campo potrebbe essere decisivo nel girone di ritorno, come sostiene Amato: «Il ritorno del campo influisce, soprattutto per gli allenamenti. Ora abbiamo più spazi, un campo bello e il mister può sicuramente provare più cose durante la settimana».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top