Connect with us

Noi Brugherio

Lega Ciclistica Brugherio 2, il Ciclocross che conta torna a Increa

Primo Piano

Lega Ciclistica Brugherio 2, il Ciclocross che conta torna a Increa

foto realizzata dal sito trevisomtb.it

Per il settimo anno consecutivo la Lega Ciclistica Brugherio 2 porta il ciclocross al parco Increa. Il grande appuntamento stagionale è fissato per domenica 29 novembre, quando oltre 400 ciclisti si sfideranno sul tracciato del parco per la seconda delle cinque tappe del circuito internazionale “Selle SMP – Master Cross”. È il secondo anno consecutivo che la Lega Ciclistica organizza una gara internazionale, dopo aver ospitato negli anni gare regionali, nazionali e tappe del Giro d’Italia di ciclocross.

«È una gara che cresce in continuazione, è difficile fare più di così. Più in alto c’è solo una gara di Coppa del Mondo, ma a livello economico è difficile da sostenere» spiega il presidente Carlo Pirola. Oltre alla seconda prova del circuito, la tappa brugherese assegnerà anche il settimo trofeo “Cooperativa Edificatrice Brugherio 82”.
Negli anni la gara di Increa, che si presta alla perfezione per questo tipo di manifestazioni, ha preso sempre più piede, come testimonia Pirola: «Ci fanno i complimenti in tanti, è una grande soddisfazione. Il ct della Nazionale ha chiesto di organizzare gare internazionali per valorizzare i nostri atleti, e noi abbiamo sposato la decisione».

E tra gli atleti da valorizzare, c’è senza dubbio il brugherese Federico Mandelli, ciclista classe ‘97 in forza alla MTB Increa e argento alle Olimpiadi giovanili nel 2014. Non sarà l’unico atleta della MTB, a fianco della Lega Ciclistica nell’organizzazione, a prendere parte alla gara di casa: insieme a lui ci saranno Davide Brambilla, Alessandro Loiero, Matteo Abate, Simone Abate, Mattia Formoso, Ivan Gelmini e Marta Sacchi.
I ciclisti si fronteggeranno su un percorso lungo 2,8 km, «leggermente variato rispetto all’anno scorso, perché il parco consente molte possibilità da questo punto di vista», spiega Pirola, che coglie l’occasione per ringraziare i suoi iscritti: «Ho riscontrato una grande partecipazione da tutti, anche dalle mogli. La gara è molto sentita da tutta la società».

Il via alle gare alle ore 9.20 con i Master M/F; a seguire Giovanissimi G6, Esordienti 2°anno M/F, Allievi, Junior – Open F, Open M.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top