Connect with us

Noi Brugherio

Mobilitazione con “Polly” contro la violenza sulle donne

Comune

Mobilitazione con “Polly” contro la violenza sulle donne

La città si mobilita per dire no alla violenza sulle donne. Per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), sono tante le iniziative realizzate dall’Assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con molte altre realtà cittadine.
Filo conduttore degli eventi che si svolgeranno oggi e domani (sabato 28 e domenica 29 novembre) è “Polly”, personaggio nato nel 2008 all’IncontraGiovani come simbolo delle donne vittime di violenza.

Gli eventi
Questa mattina, fiocchi rossi contro la violenza saranno esposti presso alcuni negozi della città e sulle bancarelle del mercato, dove sarà presente un punto informazioni del Centro Antiviolenza e dell’Associazione di parità GeA Genere-Azione.
Nel pomeriggio, “La Marcia di Polly”: una passeggiata per le vie della città, che confluirà alle 14.45 nel parco di Villa Fiorita, con una sorpresa da parte degli organizzatori. Quattro i punti di partenza: Incontragiovani, viale Lombardia 214 alle ore 14; Gruppo Sportivo Atletica (Centro Sportivo), alle 14.15; GeA, piazza Togliatti alle 14; Centro Olimpia (scuola don Camagni), alle 14.
Anche lo sport si mobilita contro la violenza sulle donne: durante le partite del week end, e nel corso della gara di ciclocross al Parco Increa, saranno esposti striscioni, e veranno donati alle squadre ospiti gagliardetti e quadretti con il logo “Polly”.

Le realtà coinvolte
Tante le realtà cittadine che hanno partecipato all’organizzazione delle iniziative: Assessorato alle Politiche Sociali, Incontragiovani, Consulta dello Sport, Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, Centro Olimpia, associazioni sportive, GeA, commercianti, Rete Artemide e Centro Antiviolenza.

Continue Reading

More in Comune

To Top