Cronaca
Fermato dalla Polizia Locale minore alla guida di un veicolo
Era minorenne, e dunque senza patente. Ma dalle verifiche è ridultato essere anche senza assicurazione e revisione. L’intuito degli agenti della Polizia locale di Brugherio ha permesso di fermare un minore privo di documenti alla guida di un’autovettura. L’azione è avvenuta durante i controlli e pattugliamenti che gli agenti effettuano con regolarità. Il soggetto è parso subito agli uomini di via Quarto di giovane età.
«Abbiamo effettuato il fotosegnalamento presso il nostro comando – spiega il comandante Pierangelo Villa – e abbiamo scoperto che il conducente aveva 14 anni, di origine serba nato in Francia. Il giovane era chiaramente privo di patente e il veicolo privo di assicurazione, revisione ed era già stato sottoposto a sequestro ed era intestato ad un uomo di origine marocchine residente nella provincia di Lecco. La bravura e professionalità degli agenti è stata proprio quella di cogliere la situazione, gestirla evitando che il minore si facesse prendere dal panico e si desse alla fuga con la macchina scongiurando quei clamorosi incidenti che abbiamo tutti ben presenti. Il giovane non ha avuto il tempo di reazione e dunque è stato fermato senza che avesse il tempo di reazione per poter scappare e fare potenzialmente dei danni anche gravi».
Il veicolo è stato posto nuovamente sotto sequestro; il primo era un sequestro con affido del veicolo al proprietario, nel secondo sequestro questo non è stato più possibile. La vicenda è nelle mani del pubblico ministero e del tribunale dei minori.