Cultura
Teatro verticale, in scena l’arte dei voli acrobatici
Ultimo appuntamento di luglio per la rassegna l’Altra Stagione, con un avvincente spettacolo di visual comedy: “Wanted, quando un muro diventa palco” , previsto per mercoledì 22 luglio alle 21,30, in piazza Togliatti. Uno spettacolo eccezionale che farà restare con il fiato sospeso.
L’iniziativa
Brugherio torna ad ospitare i fratelli Andrea e Luca Piallini di “eVenti Verticali” con l’action show “Wanted, un mondo fatto di acrobatica, danza, freeclimbing, teatro, nouveau cirque.
Uno spettacolo con i piedi… in aria, attesissimo dagli amanti del genere, ma anche del pubblico più curioso per un viaggio-avventura che vede i due protagonisti costantemente in equilibrio tra la finzione del disegno e la pseudorealtà del computer. Su uno schermo-palco verticale di 50 mq sollevato da una autogru, sono proiettati i videoscenari della storia che cambiano e si sviluppano attorno alle azioni dei performer … delle vere e proprie videoscenografie virtuali interattive. Drammaturgia, videoscenografia e corpo si fondono in uno spettacolo di visual comedy dove il 2D delle proiezioni si somma al vivo 3D degli attori-acrobati con un risultato davvero inedito. Risucchiati in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, i due protagonisti compiono un viaggio/avventura costantemente in equilibrio tra la finzione del disegno e la pseudorealtà dell’intervento del computer che proietta le immagini, computer che diviene personaggio ipotetico nel momento in cui, deus ex-machina, interviene nella storia proiettando i due eroi all’interno del suo desktop e rendendoli protagonisti di videogames anni ’80.
Gli organizzatori
L’iniziativa vede la collaborazione del teatro San Giuseppe, della Fondazione Luigi Piseri e con l’organizzazione a cura dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune.
Info
Ufficio Cultura,
039.2893.214/363
cultura@comune.brugherio.mb.it
Teatro San Giuseppe:
039 870181 – 039 2873485