Associazioni
Estate da soli? C’è il centro d’ascolto della Banca del Tempo
Continua ad essere operativo il “punto di ascolto telefonico” a favore di tutta la cittadinanza, attivato gratuitamente dalla Banca del Tempo di Brugherio con il patrocinio del Comune che ha come obiettivo quello di offrire un aiuto concreto a coloro che, specie se anziani, non hanno dimestichezza con le mutate regole della quotidianità.
Allo spazio si può rivolgere chiunque lo desideri per: avere informazioni sulle strutture pubbliche esistenti sul territorio (ospedali, farmacie, servizi aperti ai cittadini); piccole commissioni come il far la spesa; richieste medicinali e ritiro degli stessi presso le farmacie; accompagnamenti verso ospedali o per chi è solo, per un momento di compagnia.
Il punto di ascolto è disponibile tutto l’anno nei seguenti giorni e orari: lunedì c/o Serra de Pisis, Via De Gasperi, dalle ore 10 alle ore 12 tel. 039.2893285/ cell. 377.5490760; martedì e giovedì c/o la sede dell’associazione in via Oberdan 83 sempre dalle ore 10 alle ore 12 tel. 039. 2142503/cell. 377.5490760.
La Banca del Tempo, ricordiamo, ha come scopo quello di mettere in contatto persone disponibili a scambiarsi servizi e prestazioni. Uno scambio di competenze a costo zero. Si tratta di “volontariato puro”.