Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, ai regionali staffette d’argento

Sport

Gsa, ai regionali staffette d’argento

Ultima gara importante stagionale per il settore giovanile e assoluto del Gruppo Sportivo Atletica. Numerosi atleti della società brugherese sono scesi in pista nello scorso week end per i Campionati Regionali individuali assoluti a Busto Arsizio.

Staffette protagoniste
Il miglior risultato è arrivato ancora una volta dalla staffetta 4x100m femminile del Team A (sodalizio tra Gsa, 5 Cerchi Seregno e Athletic Club Villasanta) composta dalle brugheresi Denise Rega e Francesca Limonta e completata da Cecilia De Georgio e Ilaria Veggiato. Dopo il terzo posto ai campionati italiani infatti, per il quartetto è arrivato il secondo posto nella gara regionale. Per la velocista Rega sono arrivati anche un sesto e settimo posto rispettivamente nei 100 e 200m.
Secondo posto anche per la staffetta 4x400m del Team A, in cui ha corso anche la brugherese Alessandra Crotti, che si è migliorata anche nella gara individuale dei 200m. Buon inizio per Camilla Carbonero, nuova atleta Gsa, che alla sua seconda gara ha registrato il nuovo personale nei 100m e ha strappato il sesto posto nella staffetta B 4x100m.

Manzoni debutta nei salti
Tra i maschi, si mette in mostra Fabio Manzoni, lanciatore di giavellotto, che debutta nel salto in lungo e nel triplo, registrando buone misure in entrambe le gare: per lui si prospetta la possibilità di cimentarsi con più regolarità come saltatore. Sempre nei salti, sesto posto per Alessandro Fumagalli nel triplo e decimo posto per Marco Mauri, tornato in gara dopo un anno, nel lungo. Da registrare il sesto posto finale di Giovanni Somaini nei 110m a ostacoli e la nona posizione della staffetta 4x100m tutta brugherese, composta da Stefano De Favari, Andrea Brusa, Manzoni e Fumagalli.

Arrigoni non si ferma
Tra i Master, settimo posto assoluto e secondo di categoria per Fabio Arrigoni (il vincitore della corsa “Tutti al Parco” organizzata da NoiBrugherio), che a Nerviano ha corso i 7km in 19’13”.

Continue Reading

More in Sport

To Top