Comune
Nuove tariffe per i matrimoni in Comune: 400 euro per le nozze nel gazebo
Quanto costa celebrare un matrimonio civile presso il Municipio di Brugherio? Il Comune, e in particolare la Giunta del sindaco Marco Troiano, ha rideterminato le tariffe con l’aggiunta di alcune novità.
Le tariffe in dettaglio
Da lunedì a venerdì (secondo le indicazioni dell’ufficio competente), in ufficio comunale (il sabato non è disponibile):
per i non residenti e per i residenti, servizio gratuito.
Dal lunedì al sabato, in Sala giunta, Sala consiliare, nell’ufficio del sindaco:
non residenti 200 euro, residenti 100 euro.
Nel nuovo gazebo del parco di Villa Fiorita (dal 1 aprile al 31 ottobre):
non residenti 500 euro, residenti 400 euro.
La collaborazione con la scuola di musica Piseri
La Giunta ha anche accolto la proposta di collaborazione per interventi musicali dal vivo consoni alla circostanza, da parte di allievi selezionati, presentata dalla Fondazione Luigi Piseri.
Il ricavato, precisa la Fondazione, sarà indirizzato a uno speciale capitolo per l’assegnazione annuale di borse di studio destinate agli allievi più meritevoli.
I costi per la presenza di strumentisti
Ecco i costi previsti per alcune situazioni standard, suscettibili di variazioni nel caso di richieste particolari di repertorio: intervento di due strumentisti (repertorio classico), 120 euro più Iva; intervento di due strumentisti o voce e strumento (repertorio pop), 160 euro più Iva; intervento di strumento solista, 100 euro più Iva; intervento con formazioni più ampie (da concordare).
I futuri sposi sono comunque liberi di scegliere strumentisti di loro fiducia senza aderire al servizio proposto.
A carico degli sposi l’assolvimento delle pratiche Siae ed eventuali relativi oneri.
I contatti
Coloro che fossero interessati ad avere informazioni o a contattare gli strumentisti possono rivolgersi tempestivamente a:
Fondazione Luigi Piseri: Sede operativa c/o Scuola di Musica Luigi Piseri, via XXV Aprile, 61, Brugherio; segreteria dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18,30; tel. 02.882477; info@fondazionepiseri.it