Sport
Diavoli Rosa, grande successo al Torneo Internazionale
Il Torneo Internazionale targato Diavoli Rosa, dedicato alla memoria di Gian Luca Civardi, storico presidente rosanero, è sempre stato un successo negli anni precedenti.
E la diciassettesima edizione che si è conclusa lunedì 1 giugno non ha deluso le aspettative. Anzi, secondo la società «sarà ricordata come una delle più riuscite edizioni dell’appuntamento internazionale con la pallavolo made Diavoli Rosa». Sei categorie maschili e femminili, 34 squadre (di cui sei provenienti da Germania, Polonia e Slovacchia), 400 partecipanti tra atleti e staff tecnico, circa 100 partite in quattro giorni: si racchiude in questi numeri il successo del torneo.
Oltre al successo di organizzazione, per i Diavoli Rosa è stato un trionfo anche sul campo: alla società rosanero vanno infatti il primo posto nella categoria U16M e Seniores maschile e il secondo posto nella U18M, categoria dove è uscita vincitrice la squadra nata dalla collaborazione tra Diavoli e Vero Volley Monza.
La novità era il ritorno in campo di una squadra femminile dei brugheresi, le Pink, che si sono aggiudicate il primo posto tra le Seniores.
I rosanero fanno incetta anche di premi individuali nelle varie categorie: palma di migliore giocatore a Matteo Maiocchi, Luca Mondonico e Benedetta Bruno; il riconoscimento di miglior palleggiatore a Matteo DeBerardinis e Mirko Baratti.