Sport
Judo Club, Brigatti campione italiano nel sambo
Si conclude nel segno di Angelo Brigatti la stagione del Judo Club Brugherio.
È stata un’annata sfortunata per il team agonistico, segnata da diversi infortuni che hanno frenato i judoka brugheresi. Ancora una volta però, Brigatti ha tenuto alta la bandiera della società conquistando il titolo di campione italiano di Sambo, arte marziale di origine russa, nella categoria 74 kg.
«È un’arte marziale simile al judo di qualche anno fa, ma con meno regolamenti – spiega Brigatti. Tanti altri amici che facevano judo me l’hanno consigliata e così ho provato».
Brigatti, che l’anno scorso conquistò la Coppa Lombardia di judo, mette così un altro titolo in bacheca, in una disciplina per lui totalmente nuova.
A fianco alla gioia del successo, Brigatti non nasconde però il rammarico per una stagione frenata da un infortunio: «Sarebbe potuta arrivare la convocazione per gli Europei, ma purtroppo mi sono infortunato e sono stato costretto a saltare anche la Coppa Italia».
Oltre all’impegno nelle gara individuali, la stagione di Brigatti è stata all’insegna dell’impegno in società dove collabora attivamente con il Maestro al fine di migliorare l’attività del gruppo agonistico ed aiutando i preagonisti a sviluppare le nuove tecniche del judo in previsione del passaggio alla classe superiore.