Connect with us

Noi Brugherio

Stretta sulle regole della discarica per le aziende

Comune

Stretta sulle regole della discarica per le aziende

Lo chiede la Provincia: da lunedì 1° giugno, tolleranza zero alla “piattaforma ecologica comunale”, vale a dire la discarica di via San Francesco.

Cambiamenti per le aziende
Le regole erano già in vigore da tempo, ma dalla prossima settimana, segnalano dal Comune, non saranno accettate deroghe se non per un primo periodo di transizione. Nulla cambia per i privati cittadini. Per quanto riguarda le ditte, invece, saranno accettati conferimenti solo di imprese site sul territorio comunale (e che portino rifiuti prodotti solo sul territorio comunale), con documentazione di trasporto idonea, con autorizzazione al trasporto in corso di validità e con il trasporto effettuato dal produttore o detentore dei rifiuti.

Serve la documentazione richiesta da Cem ambiente
Le aziende inoltre non potranno portare alla discarica gli scarti di produzione (anche non pericolosi), le macerie e i rifiuti pericolosi (come oli minerali, vernici o accumulatori al piombo), le cui raccolte differenziate in piattaforma ecologica sono riservate alle utenze domestiche.
Per poter gettare questi rifiuti è necessario compilare una serie di documenti tra cui la stipula di convenzione con Cem ambiente, proprietario della piattaforma ecologica. “Si precisa – fanno sapere dal Comune – che per permettere alle utenze non domestiche di adeguarsi alle nuove disposizioni, è stato previsto un periodo di circa due mesi in cui, presso la piattaforma ecologica comunale, si accetteranno conferimenti di rifiuti come avvenuti sino ad oggi”.
Per ulteriori informazioni, numero verde Cem ambiente: 800.342266
sito: www.cemambiente.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top