Comune
GenerAzioni: gruppi di studio e incontri per i giovani
Arriva anche a Brugherio “GenerAzioni”, un progetto per sostenere le comunità nel prendersi cura dei bisogni locali e nel promuovere la qualità di vita approfittando delle capacità imprenditoriali delle nuove generazioni.
Il primo aspetto è appunto l’investimento sui giovani con l’obiettivo di agire sull’infrastruttura sociale, esercitando il proprio impegno per il bene comune. Altro aspetto importante legato al progetto è la cultura, vista come fattore aggregante e adatta a migliorare la qualità della vita, sia a livello individuale che collettivo.
Le azioni in cui si articola il progetto sono due. Nella prima, “FormAzioni”, si organizzano gruppi di studio volti a favorire esperienze positive e di aiuto concreto alle famiglie; sarà disponibile una figura professionale di riferimento che monitorerà gli incontri. Nella seconda invece, denominata “AttivAzioni di comunità”, i giovani metteranno a disposizione esperienze e capacità professionali apprese in ambito formativo o lavorativo. Le attività si svolgeranno negli spazi della Biblioteca Civica di Brugherio, luogo simbolico cittadino dell’apprendimento e dello studio.
Il primo incontro dal titolo “Ti piace Rapper?” si terrà mercoledì 6 maggio dalle 16,30 alle 18 all’Incontragiovani di via Mazzini per proseguire nei successivi mercoledì (13, 20 e 27 maggio) allo stesso orario e nello stesso luogo. Sabato 9 maggio dalle 15 alle 16 invece si potrà prendere parte, in Biblioteca, all’incontro “Impara a usare bene Facebook” che continuerà nei giorni 16, 23 e 30 maggio. L’ultimo evento che partirà è quello dal titolo “Scopri la lingua dei segni”: 16, 23 e 30 maggio dalle 16 alle 17.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Incontragiovani Brugherio al numero 039.2893207 (lun-mer-ven dalle 17 alle 19) o via mail scrivendo a: informagenerazioni@gmail.com.