Primo Piano
Cgb, al via il Memorial Denis Innocentin. Tre giorni di basket under13
Dall’1 al 3 maggio, andrà in scena la ventunesima edizione del torneo di pallacanestro Denis Innocentin, evento internazionale organizzato dal Circolo Giovanile Brugherio e dedicato alla categoria under 13 elite. Parteciperanno, come negli anni precedenti, le migliori squadre del panorama lombardo, tra cui Armani Junior Milano e Progetto Giovani Cantù, formazioni giovanili delle rispettive squadre impegnate nel massimo campionato di serie A, ma anche dal resto d’Italia come la formazione ligure Tigullio Sport Team e la Libertas Pesaro e non mancheranno anche squadre provenienti dall’estero come Flash Belgrado.
Grande soddisfazione e orgoglio per tutto l’ambiente nella riuscita dell’ennesima organizzazione dell’evento, il quale si pone come obiettivo la crescita di ogni ragazzo nello sport come nella vita, grazie all’impegno, la correttezza, l’onestà e la competizione.
«Siamo curiosi soprattutto di vedere come si comporteranno le squadre provenienti da fuori, che quindi conosciamo di meno – spiega Diego Muzzolon, direttore tecnico del Cgb –, e di capire come i nostri ragazzi affronteranno le partite contro delle vere e proprie corazzate». Le gare inizieranno venerdì 1 maggio alla mattina e andranno avanti fino alla sera con i primi turni di qualificazione. Si proseguirà poi sabato con i quarti e le semifinali per poi terminare con le finali per ogni posizione durante la giornata di domenica.
Le partite si disputeranno al Paolo VI (via Manin) e alla palestra della scuola media Kennedy.
Le date: Venerdì 1 maggio dalle 9.30 alle 23 QUALIFICAZIONI
Sabato 2 maggio dalle 9 alle 23 QUARTI DI FINALE e SEMIFINALI
Domenica 3 maggio dalle 10 alle 15.30 FINALI