Connect with us

Noi Brugherio

“Elio Fu…turisti”, un viaggio alla scoperta del futurismo

Cultura

“Elio Fu…turisti”, un viaggio alla scoperta del futurismo

Un viaggio esilarante e irriverente alla scoperta del futurismo tra canzoni originali, reperti d’epoca e letture semiserie.
Per la prima volta in scena “La magnifica spedizione fu…turista da Milano a Marechiare per uccidere il chiaro di luna”, narrata in dieci canzoni di Nicola Campogrande.
Si tratta della cronaca di un immaginario e fallimentare viaggio da Milano a Napoli, dove Marinetti, se non avesse sbagliato il calcolo delle fasi, avrebbe voluto scaricare qualche revolverata contro la luna.
Nella seconda parte dello spettacolo, una travolgente sequenza dei successi di Rodolfo de Angelis, uno dei più divertente autori del varietà italiano, da “Ma cos’è questa crisi?” (1933) a “Tinghe Tinghe Tanghe”, da “Zikipakizikipu” a “Canzone tirolese”, inframmezzate da letture del “Manifesto futurista”e di “Come si seducono le donne” , due dei volumi partoriti dal genio di Filippo Tommaso Marinetti.

I protagonisti
Protagonista dello spettacolo Elio, voce; Danilo Grassi, capomacchina e percussioni; Corrado Giuffredi, clarinetto; Giampaolo Bandini, chitarra; Federico Marchesano, contrabbasso e Cesare Chiacchiaretta, fisarmonica.

Lo spettacolo
Lo spettacolo avrà luogo martedì 5 maggio ore 21 al teatro San Giuseppe; tel. 039 870181/2873485 – info@sangiuseppeonline.it
Acquisto on-line: www.sangiuseppeonline.it. Orari Botteghino: Lunedì, Mercoledì, Giovedi, Venerdì, Sabato dalle 20,30 alle 22; domenica durante gli orari di spettacolo fino alle ore 22.

Continue Reading

More in Cultura

To Top