Associazioni
Lampada di Aladino, più di un aiuto per assistere il malato oncologico
Una serata dedicata alla salute e alle nuove esigenze dei malati oncologici, per conoscere prospettive e progetti che si snoderanno nell’arco del 2015.
L’evento, dal titolo “L’assistenza al paziente oncologico a Brugherio: presente e futuro!”, si terrà martedì 3 marzo alle ore 21 presso la Sala conferenze della Biblioteca civica. È organizzato dall’associazione La Lampada di Aladino Onlus – oltre il cancro, in collaborazione con il Policlinico di Monza e con il patrocinio del Comune di Brugherio, dei Lions I Tre Re e altri enti scientifici. La Lampada è stata da poco individuata associazione di riferimento dell’Istituto di Oncologia del Policlinico monzese. Nel corso della serata i relatori spazieranno dalle attività offerte dalla Lampada nei 15 anni di attività, ai nuovi obiettivi e progetti per l’anno 2015, con anche una fotografia dei tumori nella provincia di Monza Brianza e la spiegazione della nuova collaborazione con l’Istituto di Oncologia del Policlinico di Monza.
I relatori
Saranno presenti alla serata Davide Petruzzelli, presidente de La Lampada di Aladino; gli specialisti Roberto Galante (farmacista) e Ambra Redaelli (dermatologa), che parleranno di “Essere sempre donna”, Silvia Della Torre (oncologa) che illustrerà ai presenti i dati sull’incidenza dei tumori nella provincia di Monza Brianza: entità del problema e speranze per il futuro e infine il professor Emilio Baietta, direttore dell’Istituto di Oncologia del Policlinico di Monza; oltre ad altri specialisti che interverranno.
Necessaria la prenotazione
«È una serata nella quale noi partiremo guardando indietro per osservare 15 anni fa cosa facevamo e ripercorreremo questi anni e le prospettive future», sottolinea Davide Petruzzelli.
L’evento è a ingresso libero, ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione, contattando l’associazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 tel. 039.882505; info@lampada-aladino.it.