Comune
Farmacie comunali, Ornella Sala confermata direttrice. È polemica tra Balconi e Pietropaolo
Sarà ancora la dottoressa Ornella Sala a dirigere le due Farmacie comunali della città per il triennio 2015 – 2017. La carica, in scadenza, è stata rinnovata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di venerdì scorso.
Un passaggio «formale, ma importante», l’ha definito l’assessore al bilancio Graziano Maino. Approfittandone per ringraziare la direttrice «per il lavoro che svolge con impegno, competenza professionale, continuità che va oltre il normale rapporto di lavoro». Grazie a lei, ha aggiunto Maino, «spesso riusciamo ad ottenere risultati che un rapporto meno serio e meno impegnato non consentirebbe». Elogi condivisi da Roberto Assi, che ha tenuto a definire la dottoressa «la persona migliore per quel posto». Ed evidentemente anche da tutti i consiglieri: la nomina è stata approvata all’unanimità.
Indagini sui conti
Durante la discussione, la consigliera Francesca Pietropaolo ha colto l’occasione per chiedere nuovamente che la commissione Bilancio indaghi sul problema contabile relativo alle Farmacie, convocando anche i presunti responsabili, emerso lo scorso anno e risolto dall’attuale Consiglio di amministrazione. Un errore di calcolo di diversi anni fa e ripetuto nel tempo. La risposta di Massimiliano Balconi, presidente della commissione, ha ribadito che ciò accadrà «solo se è una richiesta di diversi consiglieri, non della sola Pietropaolo. Chiarezza è già stata fatta a sufficienza, la funzione della commissione non è effettuare interrogatori».