Cronaca
I vigili: Segnalare (con foto o senza) è un obbligo morale
I filmati o le foto rappresentano elementi in più che ci aiutano nell’attività di indagine. Se un cittadino vede qualcosa che non va, deve chiamare il Comando o i Carabinieri. Telefonare è un obbligo morale. Avere del materiale fotografico a disposizione è importantissimo, ma anche la segnalazione telefonica ha un estremo valore. Non abbiate timore di segnalare anche situazioni che poi risultano essere normali: un falso allarme è meglio di una mancata segnalazione.
Fotografare o effettuare video sul suolo pubblico non vìola assolutamente la privacy, tanto più se documentano un reato. Il cittadino che ci fornisce foto o filmati è tutelato, la sua identità rimane anonima.
Con i cittadini brugheresi c’è sempre stato un buon rapporto di collaborazione: proseguiamo nell’avere una sensibilità verso ciò che ci accade intorno. L’invito che rivolgiamo è di non abbassare mai la guardia e collaborare sempre con le forze dell’ordine. Ogni piccolo particolare può essere rilevante per le nostre attività di indagine.
La Polizia Locale
(testo raccolto da Anna Lisa Fumagalli)