Sport
Gsa, risultati importanti dalla campestre
Alla seconda tappa del circuito di corsa campestre “Cross per tutti” il Gruppo Sportivo Atletica è grande protagonista. Sono trentaquattro gli alteti della società brugherese che, guidati dall’istruttore Silvano Vimercati, hanno partecipato domenica 25 gennaio a Seveso alla gara valida per la seconda tappa del “Cross per tutti”.
Il migliore della giornata è Marco Volpi (nella foto), della categoria Cadetti (2000/2001), che si è aggiudicato la prova della sua categoria in seguito a una volata solitaria che gli ha permesso di staccare gli inseguitori e tagliare prima di tutti il traguardo.
Terzo posto per Daniela Mondonico (Cadette), protagonista di una serrata volata a tre per aggiudicarsi il gradino più basso del podio. Rientrano nella top ten Umberto Cambiago (Master 60) al quinto posto, Fabio Arrigoni (Master 35) settimo e la piccola Silvia Fontanella (Esordienti 2006) ottava.
Sono scesi in pista anche triplisti e velocisti: Alessandro Fumagalli, al debutto stagionale, ottiene nel salto triplo il pass per i Campionati Italiani Indoor e Outdoor; sfortunato Stefano De Favari, che chiude la gara con un fastidio muscolare. Migliorano nei 60m Francesca Limonta e Marco Monteleone, così come Fabio Manzoni nel giavellotto.
Prima prova per i Campionati Italiani invernali di lancio, con Francesco Gardoni che nel getto del peso 800gr conquista il suo primato personale e il nono posto.