Cultura
San Giuseppe, il lavoro per il futuro: un premio per Hamelin
Da anni la compagnia teatrale Accademia Perduta Romagna Teatri esplora il mondo del teatro per bambini riuscendo sempre a trovare il modo giusto per stupire e riflettere. Anche quest’anno ce l’ha fatta portando in scena “Un topo, due topi, tre topi… un treno per Hamelin”, che prende spunto dalla famosa fiaba del pifferaio magico.
Proprio per premiare il successo, la sensibilità e l’impegno profuso nell’azione di divertimento ed educazione attraverso il teatro, il San Giuseppe ha deciso di premiare la compagnia romagnola in modo singolare. Non inutili targhe o medaglie. Questa volta a far sorridere gli attori è stato un vero premio, un premio “in lavoro”: una promessa di ingaggio per la stagione successiva.
Di certo un’idea intelligentre ed originale che giova alla compagnia Accademia Perduta Romagna Teatri, tanto quanto ai piccoli brugheresi e alle loro famiglie. E il premio è stato consegnato, come si vede nella foto, da una mamma brugherese e dalla sua piccola di 4 anni, scelte tra il numeroso pubblico (quasi 500 persone) dello spettacolo.