Sport
Piccoli calciatori, festa in campo al memorial Pellegrino
Quattro giorni di calcio nella palestra del centro sportivo Paolo VI per ricordare Daniel Pellegrino. Si è concluso domenica 11 gennaio il torneo indoor organizzato, per il ventiseiesimo anno, dalla Polisportiva Cgb e dedicato per la prima volta al giovane brugherese scomparso in seguito a un tragico incidente stradale lo scorso settembre.
«È il nostro modo di ricordarlo, da questa edizione in poi rimarrà il nome di Daniel – spiega Stefano Testa, direttore sportivo del settore giovanile –. Ha giocato per due anni nelle categorie a cui è rivolto il torneo e questo è il nostro modo per tenere legata la famiglia Pellegrino al Cgb». Il fratello Giovanni, giocatore dei Giovanissimi 2001, è sceso poi in campo per premiare i vincitori delle varie categorie, suddivise nelle annate 2005, 2006, 2007 e 2008, insieme al presidente della Polisportiva Giuseppe Bai, al sindaco Marco Troiano e Mauro Brugali, presidente dell’Avis.
Dal punto di vista sportivo «la manifestazione è andata molto bene, c’è stato un buon riscontro di pubblico e allenatori, e gli stessi ragazzi sono rimasti soddisfatti» prosegue Testa.
A uscire vincitore nella categoria 2005 è stato il Città di Segrate, che ha battuto il Cgb nella finale; terza la Cosov, seguita dal Monza. All’Ausonia è andato il titolo 2006, arrivato dopo aver battuto in finale il Segrate; Lombardia 1 terza, davanti al Sant’Albino San Damiano. Tra i 2007 è uscito vincitore il San Rocco che presente con due squadre, ha ottenuto anche il quarto posto. Podio completato poi da Carugate e Cgb. Nella categoria 2008 invece, si è svolto un quadrangolare amichevole senza titolo tra Cgb, Caruga