Sport
Calcio, brutto inizio per Brugherio e Sasd; pareggia il Cgb in attesa del derby
di Lucrezia Buongiorno
Non inizia nel migliore dei modi l’anno nuovo per i ragazzi del Brugherio Calcio che escono dal campo casalingo battuti per 2-3 contro la formazione dell’Oggiono. Nonostante la bella doppietta realizzata da Barrouth e la costanza con cui è stata condotta la gara, non mollata fino all’ultimo minuto, i giocatori brugheresi non sono riusciti a imporsi concretamente, commettendo anche parecchie disattenzioni che hanno portato alla sconfitta finale. Nel prossimo turno la squadra sarà impegnata nella difficile trasferta contro il Caprino Calcio, attualmente terzo in classifica e in piena corsa per la promozione.
Non un buon esordio neanche per il Sasd che esce sconfitto in casa del Paderno Dugnano per 3-1. La classifica si fa sempre più difficile per i ragazzi di mister Dosella che ora devono avere la giusta reazione per trovare al più presto la via d’uscita dalla zona bassa.
Pareggia in casa il Cgb contro la formazione del Muggiò. Può considerarsi un punto importante quello guadagnato dalla formazione brugherese, in quanto arrivato contro la seconda forza della classifica. Il prossimo turno vedrà andare in scena il derby di Brugherio tra le formazioni del Sasd e del Cgb. All’andata era finita 4-1 a favore del Cgb; la gara promette quindi spettacolo data anche la ricerca per entrambe le formazioni di importanti e fondamentali punti salvezza.
Roboante vittoria della formazione Juniores del Brugherio che annienta l’Alto Lario Calcio segnando 8 reti e subendone solo una. Risultato pazzesco anche per il Sasd che esce dal campo della Gerardiana Monza vincendo per 0-5. Sconfitta di misura invece per il Cgb che perde in trasferta per 1-0 contro il Veduggio Calcio.
Prossimi impegni, domenica 18 gennaio ore 14.30: Caprino Calcio – Brugherio; Sasd – Cgb.