Sport
L’Associazione Studio Danza vince al teatro “Dal Verme” di Milano. Quattro i premi per le allieve di Brugherio
Podio per le ragazze di Daniela Gentile, direttrice artistica dell’associazione Studio Danza di Brugherio. Ben quattro premi, primo posto compreso. Ancora una volta le danzatrici della scuola brugherese non si sono lasciate sfuggire la vittoria che è avvenuta il 16 novembre, in occasione della 9a edizione del concorso nazionale “Dance Life” sponsorizzato dalla Regione Lombardia. Le coreografie firmate dalla fondatrice dell’associazione, Daniela Gentile.
«L’associazione nasce nel 1987 – fanno sapere dalla scuola di danza – fiore all’occhiello per la città di Brugherio per il suo ineguagliabile livello di studio della danza classica e contemporanea. La scuola inoltre è l’unica che vanta in città un corpo insegnanti diplomato al Teatro alla Scala e alla Royal Accademy of Dance di Londra».
Il 3° premio è stato assegnato al corso Intermedio della categoria “Junior classico” con “Walzer Bluette” dal “Lago dei Cigni”. Interpreti: Sarah Besana – Alice Bignamini – Tiziana Dedor – Edna Fumagalli – Sofia Magnani – Mary Moraldo – Michela Salini e Benedetta Taddeo.
Una menzione speciale è stata attribuita all’allieva Sarah Besana che si aggiudica una borsa di studio con Michele Villanova ex primo ballerino del Teatro alla Scala.
Il 2° premio ricevuto dalla categoria “Senior Solista Classico” viene assegnato all’allieva Alba Nolli per l’ottima performance nella variazione di repertorio da “Giselle”.
Ulteriore 2° premio è stato ottenuto nella categoria “Senior Classico” per l’interpretazione del concerto Nr. 2 di Rachmaninov, 1° movimento del corso Avanzato, dalle allieve: Aurora Candarella – Alba Nolli – Martina Pini – Erica Rimoldi – Francesca Sansoni e Marta Valentino.
Il 1° premio anch’esso vinto nella categoria “Senior Classico” viene conferito al corso Avanzato 2 per l’impeccabile esibizione nella “Danza Spagnola” dal “Lago dei Cigni”. Interpreti: Francesca Ambrosi – Federica Dal Mas – Carlotta Graziadei – Paola Mariani – Arianna Maschietto e Martina Pini.