Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, impresa del Brugherio contro la capolista. Ko Cgb e Sasd

Sport

Calcio, impresa del Brugherio contro la capolista. Ko Cgb e Sasd

di Lucrezia Buongiorno

Può ben festeggiare il week-end lungo il Brugherio Calcio che esce dal campo della capolista Alzano Cene con una vittoria per 1-2. La squadra di mister Campi porta a casa 3 punti e un importante vittoria in rimonta, in casa dell’unica squadra ancora imbattuta del campionato. La gara inizia in modo equilibrato fino a quando Brambilla non si fa sorprendere da un tiro da fuori e l’Alzano va in vantaggio. Bastano solo dieci minuti per far arrivare la reazione della squadra ospite che pareggia con un rigore realizzato da Barrouth. Nel secondo tempo alcuni buoni interventi del portiere brugherese salvano il risultato e ci pensa poi Iacovelli a mettere il sigillo sulla partita con un gol al dodicesimo. Una gran prestazione quindi per la squadra brugherese che, oltre all’impresa, può godersi i meritati complimenti dei dirigenti locali per le buone azioni e l’atteggiamento tattico mostrato in campo. Il prossimo turno sarà l’ultimo per il girone di andata e il Brugherio affronterà in casa il Paina, squadra con pari punteggio in classifica.

Due sconfitte invece per le formazioni del Cgb e del Sasd che non riescono a trovare ancora una volta la via della vittoria. Nulla può infatti contro la capolista Speranza Agrate il Sasd, che subisce in casa una sonora sconfitta per 1-5. Da sottolineare comunque il rientro dopo tredici mesi del centrale Fedeli e i primi buoni 87 minuti stagionali del neo acquisto Galella, arrivato dal Muggiò.

Il Cgb non sfrutta un’importante occasione per fare punti in casa del Crespi, squadra di bassa classifica. Parte bene la squadra brugherese andando in vantaggio al minuto 19 del primo tempo grazie a un gol di Imperatori. Prima della pausa però la formazione di casa ribalta il risultato, segnando due reti ai minuti 33 e 42. Nella ripresa arriva anche il terzo gol del Crespi e a nulla serve il gol della bandiera finale di Muri che chiude l’incontro sul 3-2.

Nei campionati juniores non si distinguono particolarmente le formazioni brugheresi del Cgb (0-0 in casa contro il Desio) e del Brugherio (2-2 in casa della Concorezzese); turno di riposo invece per il Sasd.

Prossimo turno domenica 14 dicembre, ore 14.30: Brugherio – Paina Calcio; Villa – Sasd; Cgb – Cinisellese.

Continue Reading

More in Sport

To Top