Sport
Pioggia e fango: che spettacolo il ciclocross a Increa
La pioggia e il fango non hanno fatto altro che aumentare lo spettacolo. Domenica 30 novembre è andata in scena al Parco Increa la sesta edizione del trofeo “Coop. Ed. Brugherio 82”, valida per la seconda tappa del circuito di ciclocross “Trofeo SMP Master Cross”.
Il grande successo della gara, sia in termini di partecipazione che di spettacolo, è da attribuire in primis all’impeccabile organizzazione della società Lega Ciclistica Brugherio 2, ormai una veterana nell’organizzare questo tipo di gare all’interno del parco cittadino.
Soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto è il presidente Carlo Pirola, che non si è fermato sotto l’incessante pioggia di domenica: «È andata benissimo, abbiamo avuto tanti elogi e fa sempre piacere. Il parco è l’ideale, il tempo era perfetto per il ciclocross e quindi le condizioni erano perfette».
Oltre 400 gli atleti partecipanti nelle varie categorie (dagli Open fino ai più piccoli Esordienti), tra cui il bronzo olimpico di Londra 2012 Marco Aurelio Fontana, che ha chiuso la gara per la categoria Open terzo, dietro a Bryan Falaschi e Enrico Franzoi.
Rammarico per il grande atteso di giornata, il campione della MTB Increa Federico Mandelli, che nella categoria Juniores ha probabilmente sentito la pressione del pubblico di casa e ha chiuso al settimo posto. Mandelli, che ha vinto la prima tappa del circuito, è attualmente secondo in classifica generale, a soli 6 punti dal primo.
Clicca qui per la fotogalley completa realizzata da trevisomtb.it