Cultura
Enzo Iacchetti e Tania Peli si raccontano a Testimoni: martedì in sala consiliare
Dopo l’incontro di novembre dedicato ai videogiochi e ai motori, sarà una coppia speciale ad aprire la prossima serata: Tania Peli ed Enzo Iacchetti (in Sala Consiliare, piazza Battisti 1, martedì 2 dicembre alle ore 18,30, ingresso libero e gratuito).
Iacchetti e Peli racconteranno al pubblico il loro percorso lavorativo, attraverso le tappe e i progetti più significativi, ma soprattutto si confronteranno con i ragazzi di terza media, a cui questi incontri sono in particolar modo dedicati, sul senso di diventare adulti e sull’importanza delle scelte e delle esperienze.
Attraverso il progetto «Testimoni», ciclo di ‘incontri positivi’ ideato da Ilaria Tameni, docente della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di Brugherio, i ragazzi hanno la possibilità di incontrare professionisti di rilievo, e di ricevere direttamente testimonianze di percorsi lavorativi positivi, significativi e anche insoliti, ma anche racconti più personali e privati.
Valore aggiunto degli incontri è il ruolo da protagonista degli stessi ragazzi, che hanno modo di porgere direttamente le domande agli ospiti, in quel momento pregnante che è sempre l’incontro faccia a faccia fra gli adulti e i ragazzi.