Associazioni
Il calendario della Lampada di Aladino spegne 10 candeline. La festa sabato 22 alle ore 21
Il calendario dell’associazione La Lampada di Aladino Onlus spegne quest’anno 10 candeline. Un traguardo davvero importante per la realtà di volontariato cittadina che festeggia l’uscita della decima edizione, dedicata come sempre ai tanti pazienti che con grande forza di volontà hanno combattuto e vinto contro il cancro, con tante novità.
«Per celebrare questo significativo compleanno – sottolinea il presidente de la Lampada Davide Petruzzelli – abbiamo però deciso di raccontare all’interno anche le storie di chi vive a fianco del malato; si tratta di familiari che vivono un dramma diverso ma spesso più pesante di quello vissuto dal malato e non a caso i pazienti nella stragrande maggioranza dei casi diventano il bastone di supporto della famiglia che si sente impotente; quindi troveremo storie di un figlio malato e della sua mamma che ha vissuto accanto a lui la malattia; di una moglie malata e di suo marito; fino alla mia storia, sì quest’anno ci sono anch’io, e per restare in tema, l’introduzione al calendario intero sarà di mia moglie, socia fondatrice della Lampada in quel lontano 2000. Il calendario ha fatto molta strada in questi lunghi anni e oggi – sottolinea Petruzzelli – è diventato uno strumento terapeutico che è diffuso in tutte le oncologie italiane e ogni anno da più parti ci scrivono e ci dicono di continuare a raccontare le storie di chi ce l’ha fatta».
La serata di festeggiamenti e di presentazione dell’edizione 2015 del calendario della Lampada di Aladino avrà luogo il 22 novembre in sala del consiglio comunale a Brugherio a partire dalle ore 21. Saranno presenti buona parte degli interpreti delle passate edizioni. A condurre la serata una giornalista e poi tante sorprese tra queste il video ufficiale di presentazione della Lampada e una sorpresa istituzionale che riguarderà la futura immagine dell’associazione. Nel corso della serata verranno premiati anche i volontari che hanno compiuto 5 anni di attività nella Lampada. L’edizione che verrà presentata alla serata verrà come sempre distribuita in tutte le oncologie di tutta Italia; però ci sarà per i collezionisti un’edizione commemorativa limitata di 300 solo per la città di Brugherio con una sovracopertina speciale. La versione commemorativa non sarà disponibile nella serata di festeggiamenti ma nei giorni successivi presso la sede dell’associazione.
L’associazione raccomanda i cittadini di segnalare la propria presenza alla serata per evitare che poi alcuni cittadini rimangano in piedi. Contattare il Poliambulatorio Oncologico P.a.r.o.l.a.e sede “La Lampada di Aladino Onlus”Associazione per l’assistenza globale al malato oncologico via Dante 108 al numero tel. 039-882505 – Fax 039-5964913; www.lampada-aladino.it.