Connect with us

Noi Brugherio

Atletica, il Gsa chiude la stagione alle finali interregionali

Sport

Atletica, il Gsa chiude la stagione alle finali interregionali

di Lucrezia Buongiorno

Brillante finale di stagione per il Gsa, che festeggia con la formazione Team- A Lombardia la partecipazione e le buone prestazioni nei Campionati Italiani di Società.

Domenica 28 settembre la squadra Assoluti (Allievi, Juniores, Promesse e Seniores), ha disputato a Genova la finale interregionale del Nord-Ovest. I brugheresi presenti nella gara erano Enrico Zappa nei 100m, Giovanni Motta nella staffetta 4×100 e Stefano De Favari nel salto triplo. A distinguersi è stato Zappa, che con il tempo di 11’’24 ha ottenuto il record personale e il terzo posto nella competizione. Bene anche la staffetta, seconda a soli due centesimi dai vincitori; nona posizione invece nel salto triplo. Il risultato finale per la squadra è il settimo posto.

Il week-end successivo (4-5 ottobre) è andata in scena a Imperia la medesima finale dedicata agli Allievi. Tanti i brugheresi in gara e buoni i loro risultati, tra i quali spiccano il secondo posto nel salto triplo di Alessandro Fumagalli, i due terzi posti nel lancio del giavellotto e nel getto del peso di Francesco Gardoni e il terzo posto nei 110 metri ad ostacoli di Giovanni Somaini.

Più che soddisfatto il direttore tecnico del Gsa Alessandro Staglianò che dichiara quanto questo sia stato un bellissimo successo di squadra, a testimonianza della bontà del progetto Team-A Lombardia. «Abbiamo dato la possibilità a molti atleti di provare l’emozione dei Campionati Italiani. L’obiettivo del prossimo anno è la qualificazione anche delle squadre femminili».

Continue Reading

More in Sport

To Top