Connect with us

Noi Brugherio

Basket, buona la prima per il Cbba

Sport

Basket, buona la prima per il Cbba

La rosa del Cbba che ha affrontato la scorsa stagione

di Lucrezia Buongiorno

Vittoria per 63-60 nel derby contro Forti & Liberi Monza e morale alle stelle per la squadra brugherese che non fallisce l’esordio e guadagna i primi due punti stagionali. «È stato un buonissimo inizio per noi con questa partita», spiega l’allenatore del Cbba Diego Muzzolon, quest’anno per la seconda stagione consecutiva alla guida della squadra di Brugherio impegnata nel girone C della Serie D nel campionato regionale di federazione. «Sicuramente era un match difficile sulla carta – continua Muzzolon -. La squadra di Monza è ben attrezzata e noi abbiamo giocato molto bene soprattutto in difesa, dove si è visto l’impegno e il sacrificio di tutti.»

Il roster non cambia per questa nuova stagione, non essendoci stati inserimenti importanti. Da segnalare però il ritorno dell’ala Andrea Magni, figlio del presidente e cresciuto nel vivaio Cbba, e l’inserimento di tre giovani brugheresi provenienti dal Cgb, squadra appartenente alla stessa società, ma impegnata nel campionato di Prima Divisione: Federico Barzago (ala), Nicolò Cairati (play/guardia) e Andrea Sodero (playmaker). Importante anche l’arrivo di Roberto Luciano, ala proveniente dalla squadra di Quartiere Sant’Ambrogio, con esperienza giovanile nelle file dell’Olimpia Milano.

«L’obiettivo minimo per la stagione stabilito dalla società rimane sicuramente la salvezza e quindi la permanenza in questo campionato. L’anno scorso siamo arrivati sesti a causa della differenza canestri e per poco abbiamo mancato i play-off a cui accedono le prime quattro squadre di ogni girone. Quest’anno puntiamo a fare 2 punti in più dell’anno scorso, quindi ci prefissiamo di raggiungere una posizione dalla quinta in su» spiega Muzzolon.

Il prossimo impegno per la squadra di Brugherio sarà domenica 5 ottobre alle 17.30 in casa del Team 86 Villasanta, squadra appena retrocessa dalla serie C2 che ha subito però numerosi cambiamenti. «Temibili» commenta coach Muzzolon, cercando così di non sbilanciarsi troppo.

Continue Reading

More in Sport

To Top