Associazioni
Nuovo mezzo per il trasporto disabili arriva a Brugherio Solidarietà, la realtà di volontariato cittadina che da 14 anni si occupa di assistenza sociale
Brugherio Solidarietà onlus, associazione brugherese attiva da 14 anni nel comparto dell’Assistenza Sociale del Terzo settore, ha ottenuto un finanziamento pari al 50% dell’intero investimento, partecipando al bando 2014.3 patrocinato dalla “Fondazione della Comunità di Monza e Brianza”.
Attraverso queste risorse finanziarie si è potuta dotare di un automezzo innovativo che sarà adibito al trasporto di persone portatrici di handicap motorio. La peculiarità innovativa di questo quarto automezzo, per l’associazione, consiste nel disporre di un pianale “maxi” idoneo ad accogliere e trasportare, in totale sicurezza e comfort, 2 carrozzine per ogni servizio.
Tale opportunità permetterà a Brugherio Solidarietà di razionalizzare gli interventi, incrementare la produttività riducendo i costi e principalmente aumentare la capacità di servizio, operando in uno scenario caratterizzato da una domanda in aumento. Infatti, già oggi, nonostante i 2000 servizi effettuati annualmente, l’associazione aveva raggiunto il proprio limite operativo.