Primo Piano
Brugherio Calcio, finalmente arriva il verdetto: sarà Eccellenza
Dopo tre mesi di lunga attesa e speranza, finalmente è arrivata in mattinata la notizia che la società Brugherio Calcio aspettava da tempo: i verdeblu disputeranno il campionato di Eccellenza.
È stato quindi accolto il ricorso della società della famiglia Amato, che può così festeggiare dopo la beffa subita sul finale della scorsa stagione, quando la cavalcata verso l’Eccellenza si fermò solamente all’ultimo turno dei playoff di Promozione.
Il Brugherio ha sempre sperato nel ripescaggio, rimasto in bilico però fino all’ultimo momento. La squadra allenata da Marco Campi, in attesa del verdetto del Coni arrivato solamente questa mattina, ha infatti saltato la prima giornata di campionato e i primi turni di Coppa Italia.
«Siamo molto contenti, arrivati a questa data quasi non ci credevamo più – è il commento a caldo del vicepresidente Domenico Amato – Ci attende una bella sfida, se avessimo avuto il verdetto prima avremmo potuto allestire meglio la rosa, ma abbiamo comunque una squadra competitiva e sono sicuro che potremo fare bene. Tutto quello che verrà in più ce lo prenderemo».
Neanche il tempo di festeggiare e il Brugherio dovrà fare subito i conti con la nuova realtà: la prima sfida infatti sarà domenica 14 settembre contro il Caprino in casa, al Centro Sportivo Comunale alle 15.30. La squadra, assicura Amato è pronta: «I ragazzi hanno iniziato la preparazione ad agosto, non hanno ancora fatto una partita ufficiale, ma sono senza dubbio molto motivati».
Il tempo dell’attesa è finito, la parola ora passa al campo.