Comunità Pastorale
Dopo una vita al servizio degli altri, Tiziana Melzi è tornata al Padre
Le persone che l’hanno conosciuta e apprezzata in queste ore si stringono attorno alla famiglia, in particolare ai figli Francesca e Stefano.
«Ho conosciuto Tiziana nel 2000, durante un campeggio in montagna con l’oratorio – ricorda la volontaria Tina Magni – eravamo in Valmaira. Era una persona molto solare, che non si piangeva addosso, nella sua vita, nonostante le difficoltà non si è mai abbattuta».
Tiziana aveva una attenzione particolare per i più piccoli nella cura che dimostrava in ogni occasione di impegno in parrocchia. Per questo la sua scomparsa è sentita con dolore da numerose generazioni di oratoriani che l’hanno conosciuta in via Italia o in campeggio.
Anche sui social media l’affetto per Tiziana è ricordato da tante persone. Scrive Lucia Gadda: «Ciao Tiziana, il nostro incontro è stato breve ma intenso».
I funerali, celebrati dal parroco don Vittorino Zoia, sono venerdì 5 settembre alle ore 10,30 presso la chiesa di San Bartolomeo.
La famiglia ha chiesto, su indicazione di Tiziana, che sia ricordata con un’offerta alla Creche, associazione che si occupa dei bimbi orfani in Terra Santa.