Comune
Il 5 luglio la Notte Bianca brugherese. Negozi aperti, punti ristoro e tante iniziative per tutti i gusti
Ritorna sabato 5 luglio la “Notte Bianca” brugherese con negozi aperti fino alle 24. Tutti al nastro di partenza! Mancano solo pochi dettagli e la macchina organizzativa si metterà in moto. Un evento che i commercianti brugheresi, insieme al distretto del Commercio, la Pro loco cittadina e l’Amministrazione comunale, stanno preparando da diverso tempo e che quest’anno toccherà più vie (quindi più vie chiuse al traffico rispetto all’anno scorso) per fare in modo che siano coinvolti tanti commercianti e vengano offerte alla cittadinanza più attrazioni e alternative per incontrare i gusti di tutti. La manifestazione partirà intorno alle ore 19,30 per poi concludersi alle ore 24,30.
Ogni via interessata rappresenterà un paese del mondo con i colori e le tradizioni che lo caratterizzano. «Saranno coinvolte anche: via Veneto, via Cazzaniga completamente e anche la via Dante per una parte – spiega Carla Preziosa, presidente dei commercianti brugheresi che ci dà alcune anticipazioni sull’evento -. Ogni via è stata legata ad un paese del mondo, questo anche perché siamo in clima “mondiali” e dunque in via Tre Re ci saranno i colori del Brasile, in via Cazzaniga ci si catapulterà alle “Hawaii”, in via Dante si respirerà l’atmosfera del vecchio west e del “Country” e in via Veneto si ascolteranno le note del “tango argentino”. Certamente – continua la presidente – abbiamo avuto un sostegno notevole da parte dell’assessore al Commercio Marco Magni; ma anche negli anni passati avevamo un appoggio da parte delle amministrazioni; però voglio sottolineare che con l’assessorato e con Magni, molto presente, stiamo lavorando veramente bene e con impegno».
Coinvolte nella “Notte Bianca” anche le associazioni brugheresi che potranno avere una notevole visibilità come ci conferma Carla Preziosa: «Non solo – ribadisce – ma stiamo pensando anche ad una raccolta a scopo benefico per le realtà associative brugheresi che saranno presenti». Soddisfatta Carla Preziosa per quello che sarà la manifestazione e lancia un invito ai cittadini «a partecipare numerosi».
Dalle ore 19,30 partiranno dunque le attrazioni e via via l’animazione musicale della “Notte Bianca”; quindi le vie e le piazze inizieranno a pieno ritmo; le scuole di danza si esibiranno, ci saranno diversi punti di ristoro, Flash Mob che farà varie tappe in città e poi spettacolo di “fontane danzanti” nel campo Cremonesi nella zona don Camagni. I commercianti invitano i cittadini a partecipare numerosi. Sul prossimo numero di Noi Brugherio il programma dettagliato della “Notte Bianca brugherese”.