Sport
Gsa: Somaini, Fumagalli e Gardoni agli Italiani
Avventura ai campionati italiani per gli Allievi del Gruppo Sportivo Atletica, presente con tre elementi nel week end di gare che si sono svolte a Rieti tra il 20 e il 22 giugno. Giovanni Somaini ha gareggiato nei 110 metri a ostacoli, rinunciando ai 400 hs, classificandosi ventisettesimo. Nella staffetta 4×100, Somaini ha preso parte insieme al compagno Alessandro Fumagalli nella squadra del Team A, chiudendo al ventiseiesimo posto. Rammarico per Fumagalli, che nel meeting di Cernusco sul Naviglio del 19 giugno aveva ottenuto il tempo per la qualificazione nel salto triplo, misura arrivata però fuori tempo massimo, con le iscrizioni che chiudevano solo quattro ore prima. «È un peccato, ma era al suo primo anno e nella prossima stagione potrà togliersi tante soddisfazioni» ha detto l’allenatore Alessandro Staglianò.
Francesco Gardoni, alla sua prima partecipazione a un campionato italiano, si è cimentato nel getto del peso, ventitreesimo, e nel giavellotto, ventottesimo, migliorando in entrambi i casi la posizione di accredito.
Soddisfatto Staglianò: «Esserci stati è un bel traguardo, erano tutti ragazzi che puntavano a qualificarsi, hanno i margini per migliorare».
Prossimo appuntamento nel week end con i regionali assoluti.